domenica 17 luglio 2011

Pasta frolla senza burro e leggera

Io ho un grandissimo odio per il burro.. ma amo le crostate e i biscotti.. Quindi pensavo di condividere questa mia rivisitazione della classica pasta frolla burrosa..
La mangia anche il mio ragazzo che è cresciuto a pane è burro.. quindi  la differenza è accettabile, sul serio..



 Qui ho aggiunto 50g di ricotta e ho messo su 2 diversi tipi di marmellata: alla pesca con lo zucchero, e ai frutti di bosco senza zucchero. cosi da accontentare tutti






Ingredienti:
300 g di farina 0
150 g di zucchero
2uova intere
50 g di olio di semi
3 gocce di fialetta alla vaniglia
1 cucchiaino di lievito

Preparazione:
Amalgamare lo zucchero con le uova aggiungere la farina e a filo l'olio, continuando a girare aggiungere il lievito e la vaniglia.
Questa frolla meno si tocca e meglio è.. Cercate di fare tutti questi passaggi più velocemente possibile.
Durante l'estate, che fa molto caldo io la metto 3 minuti in frizzer prima di lavolarla, in inverno con i riscaldamenti forti 2 minuti in frigo.
Ottima per le crostate, biscotti, anche come base per il cheescake.. :)

Nessun commento:

Posta un commento