domenica 17 luglio 2011

Pomodori con riso

Come non amare i pomodori con il riso?? io non vedo l'ora che sia estate per farli.. buonissimi freddi..
piacciono a tutti grandi e bambini.. provateli sono un po' meno unti dei soliti pomodori con il riso ma sono buonissimiiiiiiiiiii















ingredienti per 4 persone:
8 pomodori grandi
9 cucchiai di riso
10 foglie di basilico
2 cucchiaini di origano
2 cucchiai d'olio
2 spicchi d'aglio( io ne ho messi 4 ma il mio aglio sapeva di poco)
q.b sale ( e ce ne vuole tanto stavolta)
5 patate medie

preparazione:
prendete i vostri pomodori lavati tagliate via il coperchio e mettetelo da parte, svuotate tutto l'interno dei pomodori,facendo cadere la polpa in un contenitore.Aggiungete alla polpa,l'aglio tagliato a pezzetti grossolanamente, il basilico e l'origano e aggiustate di sale( ce ne vuole un bel po',se ce ne mettete troppo poco, sciapi sono malvagi veramente). Prendete un frullatore ad immersione e frullate il tutto. aggiungete il riso.salate i pomodori internamente(io non li faccio sgocciolare perché mi piace che il riso prenda bene il succo del pomodoro),e aggiungete il composto di riso e liquido di pomodoro. prendete una teglia bella larga. mettete sul fondo 2 cucchiai d'olio con le patate tagliate a spicci lunghi e adagiate su i pomodori.Se avanza un po' di composto,metterlo sopra le patate.
infornate il tutto a 190 gradi per minimo un oretta..
mangiateli freddi.. caldi  non sono buoni.. io li adoro il giorno dopo.
buonissimi anche in spiaggia ;)

Nessun commento:

Posta un commento