lunedì 18 luglio 2011

riso con salsa verde e pollo alla soia..

Questa ricetta nasce in versione diversa.. ma tutto rivisitato può essere light e saporito..














ingredienti per 2 persone:
100 g di riso basmati( io ho usato quello integrale)
2 zucchine
4 fette di petto di pollo
1 cipolla
2 cucchiaini olio
2 cucchiai salsa di soia
1 cucchiaio di brandy(va bene anche il vino)
q.b pepe
q.b sale

Preparazione:
Per prima cosa lessare il riso, cosi che abbia tempo di raffreddarsi. poi preparare la salsa verde facendo soffriggere la cipolla in un cucchiaino d'olio e poi aggiungere le zucchine grattugiate in meno di 5 minuti è cotto, e basta frullarle completamente. Mentre la salsa si raffredda prepariamo il pollo, facendo soffriggere per 1 minuto 3/4 di cipolla poi si aggiunge l'acqua, finché non appassisce completamente.mettere il pollo insieme alla salsa di soia e lo brandy.lasciare insaporire un bel po' stando attenti che il pollo non diventi troppo secco..
io ho composto il piatto mettendo la salsa sotto il riso sopra e il pollo accanto..
 la salsa è cosi buona che non basta mai.. :)

5 commenti:

  1. Ma ciao, piacere Valentina! Leggendo da Martina ho letto del tuo blog e subito sono venuta a dare un'occhiata, la tua è un'idea originalissima!! Ti seguirò sicuramente dal momento che sono sempre alla ricerca di ricettuzze light ma gustose e tu fai al caso mio :-)) Mi aggiungo ai tuoi lettori e ti do il benvenuto nella blogsfera...se ti va passa a trovarmi!! ciaoo vale

    RispondiElimina
  2. grazie mille.. passerò anche io di sicuro.. Ciao Serena

    RispondiElimina
  3. Ciao valentina...qui c'è un sacco di ricette buone!!!
    Ormai ti seguo.
    Un bacione
    Lu

    RispondiElimina
  4. Ciao e benevenuta ! Mi piacciono le tue ricette ! Io per fortuna non ho ilproblema di perdere peso ma non ho questo problema solo perchè mi piace limitare grassi e carboidrati da pasta e pane (solo che mi addobbo a dolci !) ...mi metto tra i tuoi sostenitori .baciuzzi

    RispondiElimina